Parole in cammino
nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Nella Giornata internazionale contro la violenza di genere (indetta dall’Onu nel 1999), il Comune di Terranuova – con il patrocinio della Provincia di Arezzo – organizza un reading itinerante tra le cinque panchine rosse dislocate sul territorio comunale.

“Abbiamo deciso di proporre un evento che sapesse coniugare la cultura e la condivisione – ha detto l’assessora alle pari opportunità, Caterina Barbuti. Con ‘Parole in cammino’ seguiremo l’itinerario delle panchine rosse collocate nelle strade del nostro centro storico, in una sorta di pellegrinaggio simbolico, per diffondere consapevolezza sull’attuale e drammatico fenomeno della violenza sulle donne. Sarebbe sbagliato ritenere che la violenza sia una questione che riguarda esclusivamente le donne, perché in realtà è una piaga che riguarda ciascuno di noi, che indebolisce e sfregia tutta la nostra comunità”.

L’iniziativa – in collaborazione con Gruppo di Lettura La Conversazione, Leggomanti, Seminalibri – avrà inizio alle 15 nel resede del plesso scolastico, alle 15.30 nell’area verde adiacente l’autostazione, alle 16 al circolo Il Pallaio, alle 16.30 all’interno del Parco pubblico attrezzato, per concludersi alle 17.30 alla biblioteca Le Fornaci.

Per informazioni:
Biblioteca Le Fornaci 055 9738838 – 055 9194791
biblioteca@comune.terranuova-bracciolini.ar.it