Home Cultura “Natale al Ciaf 2021”, servizio di doposcuola durante le vacanze natalizie

“Natale al Ciaf 2021”, servizio di doposcuola durante le vacanze natalizie

0

Durante il periodo di sospensione delle attività didattiche per le vacanze natalizie sarà attivo il progetto “Natale al Ciaf”.
“Si tratta di una iniziativa attraverso la quale fornire una risposta alle esigenze delle famiglie nel periodo festivo, in un contesto che offra opportunità educative significative – ha detto l’assessora all’istruzione Sara Grifoni. Il progetto di ampliamento del servizio di doposcuola – grazie alla collaborazione del personale della Coop21-Ideazione – è rivolto alle bambine e ai bambini frequentanti la scuola primaria, privilegiando coloro che già sono iscritti alle attività di doposcuola”.

Le attività si svolgeranno dalle 9 alle 13 nei seguenti giorni: 27-28-29-30-31 dicembre 2021; 3-4-5 gennaio 2022, con un costo giornaliero di 12 euro. Saranno previsti due gruppi separati formati da massimo 10 bambini/e con un’educatrice di riferimento.

Le educatrici avranno cura di evitare che i due gruppi utilizzino gli stessi spazi e per questo organizzeranno gli ambienti in stanze separate ognuna delle quali verrà strutturata singolarmente, con ingresso e uscita propri. Le stanze saranno strutturate in modo tale che gli alunni si possano muovere liberamente, trovando attività consone alla loro età; in più saranno realizzati laboratori creativi e attività ludico-ricreative attinenti al periodo natalizio.

Iscrizioni: per i bambini della scuola primaria, massimo 20 partecipanti (al giorno)
Dove: al C.I.A.F. (via Adige 5 Terranuova B.ni)
Quando: dal 9 dicembre al 17 dicembre
Orari:
dal lunedì al venerdì (08:30 – 12:00) giovedì anche dalle 16:30 alle 19:00
Cell:
339 2926275
Mail: ass.ideazione@gmail.com