Home Attualità Vertenza FIMER, Consiglio comunale sabato 22 gennaio, ore 14.30

Vertenza FIMER, Consiglio comunale sabato 22 gennaio, ore 14.30

0

È stato convocato per sabato 22 gennaio, alle ore 14.30, un Consiglio comunale avente ad oggetto la situazione della società Fimer S.p.A. e del suo indotto.
“È necessario continuare a tenere alto il livello di attenzione su questa vertenza che coinvolge circa 450 dipendenti diretti e 350 nell’indotto – ha spiegato il Sindaco di Terranuova, Sergio Chienni. Si tratta di una vertenza che coinvolge 800 famiglie , dunque un’incidenza molto importante sul nostro tessuto socio economico e i lavoratori sono assolutamente da supportare e noi continueremo a farlo” – ha proseguito il primo cittadino.
“Abbiamo convocato un’audizione pubblica dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori alla presenza anche del Presidente della Regione, che ringrazio per aver accolto il nostro invito. In questo momento il fattore tempo è prioritario, il Tribunale ha concesso 120 giorni all’azienda, quota parte dei quali sono già decorsi. È assolutamente fondamentale che venga presto trovata e attuata una soluzione concreta con l’ingresso di un nuovo investitore e con un piano industriale che risponda all’esigenza della continuità aziendale e del mantenimento dell’occupazione. Invitiamo tutta la comunità valdarnese ad esser presente, per sostenere questa vertenza e gli interessi legittimi delle persone coinvolte”.