Home Attualità La commissione mensa e i rappresentanti di classe in visita alla mensa...

La commissione mensa e i rappresentanti di classe in visita alla mensa scolastica

0

La commissione mensa e i rappresentanti di classe, insieme al Sindaco e all’assessora all’istruzione, sono stati accolti – venerdì 13 maggio – all’interno della mensa scolastica per presentare il servizio di refezione.

L’incontro è stata l’occasione per far conoscere le peculiarità della mensa scolastica: filiera corta, qualità del cibo, un menù che rispetta la stagionalità delle materie prime con alcune eccellenze del nostro territorio (olio extravergine, formaggi, ecc.), la cucina che è attigua alla mensa in modo che i pasti possano essere serviti appena pronti, preparazioni ad hoc per chi ha intolleranze alimentari, oltre alla competenza e la passione di chi ci lavora.

L’amministrazione comunale ha voluto coinvolgere attivamente i genitori che compongono la commissione mensa e i rappresentanti di classe affinché siano ambasciatori con le altre famiglie, raccontando le caratteristiche del servizio.
L’iniziativa di venerdì – a cui ne seguiranno altre della stessa natura – è stata organizzata appena le norme anticontagio hanno permesso un allentamento delle restrizioni.

 

“Abbiamo avuto il piacere di condividere questo momento con i genitori che fanno parte della commissione mensa e con coloro che sono i rappresentanti dei genitori – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – e lo abbiamo fatto proprio cenando insieme alla mensa perché è il modo più diretto per far conoscere il luogo dove i nostri figli vivono una parte della loro esperienza educativa, oltre che un momento di convivialità. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e che col loro coinvolgimento collaborano a far sì che la mensa sia un luogo dove si cresce mangiando in modo sano”.