Home "D'amore, di guerra, d'impegno e d'aeroplani"

    “D’amore, di guerra, d’impegno e d’aeroplani”

    0

    ``D'amore di guerra d'impegno e di aeroplani`` / Mercoledì 21 settembre

    I festeggiamenti legati alla manifestazione più attesa dai terranuovesi e dal Valdarno in genere, il Perdono, quest’anno saranno inauguarati da uno spettacolo dedicato al cantautore Ivano Fossati.

    Mercoledì 21 setttembre, alle ore 21:30, in piazza della Repubblica si terrà il concerto omaggio all’artista ligure a cura della Filarmonica Giuseppe Verdi e del cantautore valdarnese Simone Baldini Tosi.

    “Siamo molto lieti di questa nuova collaborazione tra la Filarmonica e Simone Baldini Tosi – dice Caterina Barbuti, assessore alla promozione del territorio – Oltre a rappresentare una nuova possibile e interessante sinergia, l’appuntamento di mercoledì 21 sarà anche l’occasione per tutta la comunità di riascoltare un cantautore molto amato”.

    “D’amore, di guerra, di impegno e d’aeroplani” è il titolo dello spettacolo nato da un incontro quasi casuale tra i musicisti della Filarmonica e Simone Baldini Tosi.

    “Amiamo le nuove esperienze e cerchiamo sempre di misurarci con nuovi progetti – spiega Marisa Rossi musicista della Filarmonica Giuseppe Verdi – Ascoltando Simone Baldini Tosi abbiamo avuto fin da subito il desiderio di contattarlo per iniziare insieme un percorso che speriamo possa portare buoni frutti. Ringrazio l’amministrazione comunale e la Proloco, grazie alla loro partecipazione infatti, e in seguito alla risposta positiva dataci da Simone, potremo iniziare il nostro progetto”.