Home In occasione della Giornata della Memoria: "La Grande Menzogna"

    In occasione della Giornata della Memoria:
    “La Grande Menzogna”

    0

    Domenica 28 gennaio alle ore 21:15 all’auditorium Le Fornaci, in occasione della Giornata della Memoria, si terrà lo spettacolo “La Grande Menzogna”, a cura di Kanterstrasse.

    “L’amministrazione comunale insieme a Kanterstrasse propone uno spettacolo che porta con sé un messaggio preciso: combattare l’indifferenza con valori quali la libertà, l’uguaglianza e la fraternità” dice Caterina Barbuti assessore alla cultura.

    Il lavoro metterà in luce cosa ha significato per la cittadinanza tedesca il passaggio al nazionalsocialismo, ovvero l’avvento al potere del partito nazista. Il cambiamento nelle libertà principali, la censura, il sospetto. Altra tematica sarà quella del contenuto dei discorsi di A.Hitler alla nazione Tedesca, la sua potenza comunicativa, la tecnica comunicativa e la sua presa sulla popolazione. Lo spettacolo inoltre si interrogherà sull’importanza della “memoria”, come momento di riflessione, comprensione e monito nei confronti del futuro.

    “Ricordare è un dovere, ma soprattutto è importante coltivare la memoria delle atrocità e dei crimini contro l’umanità che il fascismo e il nazifascismo hanno causato all’Europa e al mondo intero” conclude l’assessore Caterina Barbuti.

    Lo spettacolo sarà riproposto, in esclusiva per le scuole, lunedì 29 gennaio alle ore 11.00 all’auditorium Le Fornaci.

    INFO
    comunicazione@festivaldiffusioni.com
    t. +39 377 98 78 803
    www.festivaldiffusioni.com