Home Mini Rassegna di Primavera

    Mini Rassegna di Primavera

    0

    Mini Rassegna di Primavera / Al centro culturale auditorium Le Fornaci

    Il mese di marzo avrà inizio con la Mini Rassegna di Primavera, un’iniziativa che porterà tante performance musicali al centro culturale auditorium Le Fornaci. Il programma avrà inizio domenica 6 marzo alle ore 18:00 con un concerto esclusivo, sul palco infatti saliranno gli insegnanti della Scuola di Musica Comunale Poggio Bracciolini per esibirsi in una performance unica.

    “Abbiamo accolto con piacere questa iniziativa musicale poiché è un’ottima occasione per sottolineare la sinergia tra la Scuola di Musica e l’auditorium Le Fornaci, due realtà ben radicate sul nostro territorio e fiore all’occhiello delle attività culturali promosse - dice Caterina Barbuti assessore alla cultura e alla promozione del territorio - L’appuntamento di domenica sarà poi un’occasione unica per gli allievi della Poggio Bracciolini di assistere a un concerto dei loro insegnanti”.

    Martedì 8 marzo poi, in occasione della Festa della Donna, lo spazio delle Fornaci ospiterà un’altra iniziativa musicale dedicata, questa volta, interamente al genio femminile. Valdarno Culture e Le Facezie Musicali proporranno uno spettacolo in musica per celebrare alcune artiste che hanno contribuito alla storia della musica.

    “Spesso purtroppo ripercorrendo la storia, anche quella musicale, alla figura femminile è riservato un ruolo di secondo piano - spiega l’assessore Caterina Barbuti - Con questa iniziativa vogliamo celebrare le musiciste e le compositrici che nel passato, complice un’impostazione culturale di un certo tipo, non hanno ottenuto lo stesso apprezzamento dei colleghi uomini. Ci tengo a ringraziare Valdarno Culture e Le Facezie Musicali per questa iniziativa così originale”.