Home Pinocchio Wi-Fi: spettacolo per famiglie

    Pinocchio Wi-Fi: spettacolo per famiglie

    0

    Pinocchio Wi-Fi / Domenica 10 gennaio 2016

    Proseguono gli appuntamenti con la stagione teatrale al Centro Culturale Auditorium Le Fornaci. Domenica 10 gennaio alle ore 17:00 si terrà “Pinocchio Wi-Fi”, uno spettacolo per famiglie coprodotto da MA.TE e KanterStrasse.

    Si tratterà di un’esperienza esclusiva in cui gli spettatori saranno coinvolti in un modo nuovo, dotati di cuffie infatti ascolteranno il racconto del burattino più famoso di tutti i tempi e delle sue avventure. Lo spettacolo oscillerà tra sogno e realtà come in quelle storie ascoltate a letto la sera prima di addormentarsi.

    “Pinocchio Wi-Fi è uno degli spettacoli inseriti nel programma di Fiabesco, la prima rassegna intercomunale di teatro per famiglie - spiega Simone Martini di KanterStrasse - Si tratta di un progetto che prevede un pubblico ridotto, solo 50 spettatori alla volta, che bendato ascolterà attraverso delle cuffie Wi-Fi, la storia del famoso burattino di Collodi. Si tratta di un’esperienza sensoriale dove a essere privilegiati saranno tutti i sensi, fatta eccezione della vista”.
    Mentre gli spettatori bendati saranno seduti, gli attori correranno vorticosamente tra di loro, recitando i vari personaggi usando odori e profumi, facendo degustare sapori e toccare oggetti e materiali di scena.

    “Fiabesco” non è il solo progetto intercomunale a essere ospitato all’interno della stagione teatrale delle Fornaci, un’altra iniziativa sarà infatti “Spettatori erranti”, il progetto di formazione rivolto a tutti quei cittadini che vogliono ricevere un’adeguata educazione alla visione di uno spettacolo teatrale. Tutti coloro che vorranno potranno infatti assistere, guidati da un tutor, a spettacoli scelti e proposti dal circuito di teatri valdarnesi. Al termine degli spettacoli gli spettatori potranno interagire con gli attori e scrivere una recensione.