Home Presepe vivente

    Presepe vivente

    0

    La compagnia teatrale Dritto&Rovescio replica con il ``Presepe vivente`` / Domenica 19 dicembre, piazza Pernina

    Proseguono gli appuntamenti con il Natale a Terranuova 2015, il calendario di eventi a cura della Pro loco. Domenica 19 dicembre sarà la volta del presepe vivente che verrà rappresentato nella piazza Pernina, alle ore 16:30, dalla compagnia teatrale Dritto&Rovescio, per la regia di Riccardo Vannelli.

    Dopo il successo dell'edizione di domenica 13 dicembre, torna tra le proposte delle festività a Terranuova Bracciolini, l'appuntamento con la tradizione natalizia italiana, il presepe.

    “Siamo molto lieti che per il secondo anno consecutivo la Pro loco abbia affidato a Dritto&Rovescio la rappresentazione del presepe vivente - dice il regista Riccardo Vannelli - Per questa edizione abbiamo cercato di inserire dettagli scenici nuovi che rendessero il tutto ancora più suggestivo e d’effetto. Invitiamo tutti a non perdere l’appuntamento con uno spettacolo esclusivo”.

    Le novità di questa edizione sarà il coinvolgimento diretto degli studenti dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII che avranno un duplice ruolo. Da un lato è stato chiesto loro di preparare i bozzetti dei cartonati scenici e quelli relativi ai costumi, dall’altro gli stessi ragazzi parteciperanno alla rappresentazione recitando poesie sul Natale in una scenografia suggestiva fatta di proiezioni sulle pareti intorno a piazza Pernina.

    Altra novità che caratterizzerà l’edizione 2015 del Presepe vivente è l’ambientazione, gli attori infatti sfrutteranno gli edifici della piazza dando vita a una scenografia realistica.


    LASCIA UNA RISPOSTA