Home Romeo e Giuliettal'amore è saltimbanco

    Romeo e Giulietta
    l’amore è saltimbanco

    0

    Venerdì 8 novembre alle ore 21.15 all’ auditorium Le Fornaci si terrà lo spettacolo “Romeo e Giulietta” a cura di Stivalaccio Teatro e Kanterstrasse.

    Il Pantalone Giulio Pasquati e Girolamo Salimbeni detto Piombino (due attori di Commedia dell’Arte realmente esistiti e facenti parte della Compagnia dei Gelosi) sopravvissuti all’inquisizione, ripiegano sul poco onorifico mestiere dei saltimbanco… ma finalmente giunge, inaspettata, l’occasione per riscattarsi. Recitare per Enrico III, futuro Re di Francia, nientemeno che la più grande e tragica storia d’amore di tutti i tempi: Romeo e Giulietta. Ed ecco comparire nel campiello veneziano Veronica Franco, “honorata cortigiana” della Repubblica, disposta a cimentarsi nell’improbabile parte dell’illibata Giulietta. Si assiste dunque ad una “prova aperta”, dove la celeberrima storia del Bardo prende forma e si deforma nel mescolarsi di trame, dialetti, canti, improvvisazioni, suoni, duelli e pantomime.
    Con Stivalaccio la tradizione della Commedia dell’Arte si rinnova e rivive in una esilarante e raffinata trasposizione shakespeariana.

    Biglietti
    Intero: € 10
    Ridotto: € 7 (Spettatori Erranti; under26; over65; Soci Coop Firenze)

    Info & prenotazioni 
    t. +39 377 987 8803
    Kanterstrasse.info@gmail.com

    Tutta la stagione su
    www.festivaldiffusioni.com