Home "Una Notte a Terranuova" con Roberto Vecchioni

    “Una Notte a Terranuova” con Roberto Vecchioni

    0

    Una Notte a Terranuova: Roberto Vecchioni in concerto / Venerdì 10 giugno

    Venerdì 10 giugno torna come ogni anno “Una notte a Terranuova”, una delle iniziative più rappresentative della stagione estiva. La manifestazione, organizzata dall’Amministrazione in collaborazione con la Commart e con Materiali Sonori inaugurerà la rassegna che si svolgerà tutti i venerdì di giugno, dedicata alla musica, al divertimento, al buon cibo e allo stare insieme.

    La serata inaugurale, vedrà a Terranuova Bracciolini un ospite d’eccezione, il cantautore italiano Roberto Vecchioni che si esibirà in piazza Liberazione alle ore 21:30 in un concerto completamente gratuito. il suo concerto che chiude il progetto legato al libro “Il mercante di luce” e accenna, in una sorta di anteprima, al nuovo tour 2016 che debutterà ufficialmente a Milano il 21 giugno.

    “Avere Roberto Vecchioni qui a Terranuova Bracciolini è senza dubbio un motivo di grande orgoglio – dice il Sindaco Chienni – Si tratta di uno dei più importanti cantautori italiani, conosciuto da pubblico molto ampio anche grazie alla capacità di unire generazioni diverse. La presenza di Vecchioni segna una continuità con le scorse edizioni durante le quali sono saliti sul palco artisti del calibro di Modena City Ramblers, Bandanbardò, Perturbazione, Bobo Rondelli e Paolo Hendel.
    Tra le attività che caratterizzano l’estate terranuovese la musica ha sempre rivestito un ruolo centrale, per l’amministrazione è importante fare in modo di proseguire lungo tale percorso e cercare di organizzare eventi in grado di avere un richiamo che vada al di là dell’ambito territoriale. E da questo punto di vista la presenza di Vecchioni costituisce senza dubbio una garanzia”.

    Il concerto di Vecchioni chiude il progetto legato al libro “Il mercante di luce” e accenna, in una sorta di anteprima, al nuovo tour 2016 che debutterà ufficialmente a Milano il 21 giugno.

    La serata avrà inizio dalle ore 19:00 e proseguirà fino a tardi mentre nelle vie e nelle piazze del centro storico si alterneranno iniziative di vario genere, dal ballo ai giochi e a varie attività per bambini. Oltre a Roberto Vecchioni si esibiranno anche artisti locali come gli Stranobakkano che celebreranno i loro 15 anni di attività con Francesco Moneti e altri ospiti, la Filarmonica G. Verdi di Terranuova diretta David Macinai e poi ancora spazio al ballo liscio con la Quinta Stagione e soprattutto cibo di strada in tutto il centro storico con gli stand dei alcuni pub della zona.

    “Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro, a cominciare dalla Commart, che a vario titolo si sono prodigati per la realizzazione di questo evento. Senza di loro non sarebbe possibile organizzare e coordinare tutta la manifestazione ottenendo, come avviene ormai da anni, ottime risposte in termini di partecipazione” conclude il Sindaco Sergio Chienni.

    Scarica la locandina dell’evento